Nota metodologica

La scelta di ACER di attivare un percorso di redazione della prima edizione del Bilancio di Sostenibilità rappresenta un importante passo avanti in termini di rendicontazione socio-ambientale. Questo documento, che riguarda risultati, progetti e iniziative dell’esercizio 2021, rappresenta la volontà di ACER di proseguire sul cammino della sostenibilità e dell’inclusione sociale dei propri inquilini/utenti/clienti, contribuendo all’evoluzione e al cambiamento interno sui temi della responsabilità sociale d’impresa.
Tale percorso virtuoso ha consolidato il coinvolgimento del management e dei collaboratori di ACER che, grazie al lavoro svolto, si sono misurati sulle tematiche specifiche della CSR e della rendicontazione socio-ambientale.
Il presente bilancio si ispira allo standard internazionale GRI sustainability reporting standards, la metodologia maggiormente diffusa e riconosciuta per la redazione dei bilanci di sostenibilità, alle linee guida GBS e all’Accountability AA1000.
Il documento verrà diffuso sia internamente che esternamente all’azienda, al fine di far conoscere ai dipendenti e a tutti gli stakeholder le iniziative di responsabilità sociale di impresa messe in atto da ACER Bologna.
Per ogni eventuale commento, consiglio, richiesta e proposta di miglioramento sui contenuti, è possibile fare riferimento all’Ufficio comunicazione e Mediazione sociale

Responsabile: dott. Piergiacomo Braga – pbraga@acerbologna.it